Wicca

PURIFICAZIONE CRISTALLI

« Older   Newer »
  Share  
OmbraDellaNotte
view post Posted on 9/7/2010, 10:48






Purificare le vostre pietre

La prima volta che prendete un cristallo, è necessario purificarlo da ogni energia estranea a chi lo sta mantenendo o utilizzando.
Ci sono molti modi per purificare una pietra:

1.) Lasciarlo sotto fredda acqua che scorre per diversi minuti ( questo non è ottimale come gli altri metodi, veloce e potrebbe rovinare alcuni cristalli.)

2.) Posizionarlo alla luce solare per un'ora o giù di lì. ( Fate attenzione a non farlo con alcune pietre, come l'ametista, il quarzo rosa,la celestite,l'opale, lapislazzuli, turches, l'acquamarina e la fluorite, perchè i colori di queste pietre svaniscono velocemente nel sole.)

3) Lasciarlo tutta la notte esposto alla luce di luna Piena.

4.) Sotterrarlo nella terra per diversi giorni.

5.) Metterlo in acqua salata ( proveniente dal mare, o una vostra creazione, fatta con un cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua e messo in un bicchiere di vetro o ceramica- non usate metallo o plastica.) Permettete alla pietra di restare nell'acqua per molte ore o durante la notte. Questo è il metodo che preferisco e che avverto come più efficace. ( Da EVITARE assolutamente con l'azzurrite perché assorbe acqua e si trasforma lentamente in malachite; con la celestite perché è delicata; con l'ematite, la pirite e la magnetite, perché contengono ferro e possono ossidarsi; con il lapislazzuli e la turchese che sono pietre altamente porose e infine con la malachite che col regolare e prolungato contatto con l’acqua può divenire opaca e perdere lucentezza. )


Dopo aver utilizzato la pietra per fini magici, potete desiderare di purificarla, pulirla ancora. Non è necessario se userete la pietra per lo stesso fine ( ad esempio, usate l'avventurina solo per incantesimi per ottener denaro), ma se avete usato la pietra, diciamo, per guarigione o per scacciare una malattia, dovreste purificarla dopo ogni uso.

fonte: STREGA DELLE MELE





 
Top
willowsland
view post Posted on 13/7/2010, 17:34




Ecco, fantastico, con metà delle pietre che ho, il sale non va bene uffa -.-"
Domanda: Secondo voi, ogni quanto va purificato-ricaricato un cristallo? Dipende sicuramente dagli usi certo, però per esempio se io usassi un'ametista come ciondolo, ogni quanto dovrei ripulirla secondo voi?
 
Top
Nathair Blackthorn
view post Posted on 13/7/2010, 19:30




Personalmente purifico le pietre quando sento che è arrivato il momento, ovvero quando son scariche o pregne di energia negativa. Non c'è un tempo preciso.
 
Top
OmbraDellaNotte
view post Posted on 13/7/2010, 22:14




io mi rendo conto di dover purificare qualcosa quando inizia a cadermi di mano, nel caso del mio pentacolo mi si spezza la catenina quando è arrivato il momento...
 
Top
»-(¯`morgana´¯)-»
view post Posted on 26/9/2010, 10:02




è il caso che li purifichi i miei cristalli dopo che abbiamo fatto l'ipnosi?
se lo faccio, lo faccio stase che è quasi ancora in luna piena...?
 
Top
OmbraDellaNotte
view post Posted on 26/9/2010, 13:45




si, lasciali tutta la notte esposti alla luna
 
Top
5 replies since 9/7/2010, 10:48   99 views
  Share